Polenta con ragù vegetariano

Polenta con ragù vegetariano

Ingredienti:

250 gr di porelnta precotta (o bramata)

2 carote

100 gr di piselli (freschi o surgelati)

1 cipolla

1 spicchio d’aglio

2 zucchine

1 pezzo di zucca gialla

brodo vegetale q.b

sale e pepe q.b

noce moscata

olio extra vergine d’oliva q.b

 

Preparazione:

Pulite e tagliate molto fine l’aglio, mettetelo in cuna padella con un cucchiaio d’olio, accendete e fatelo scaldare, appena sarà caldo spegnate il fuoco. Pulite e tagliate la cipolla a strisce delle dimensioni che preferite, se vi piace che si senta tagliatela più grossa altrimenti la potete anche tritare, aggiungetela nella padella con l’aglio e riaccendete il fornello a fiamma bassisima e iniziate a stufare, intanto pulite e tagliate a dadini la carota e aggiungetela alla cipolla continuando la cottura a fuoco dolce, ora pulite e talgite anche la zucca e la zucchina e aggiungetele nella padella, ora alzate leggermente la fiamma per circa 3 minuti, salate, pepate e aggiungete un pizzico di noce moscata, allungate con il brodo e fate cuocere la verdura a fiamma bassa, decidete voi la consistenza delle verdure se vi piacciono più croccanti o più morbide.

Preparate la polenta, se usate quella precotta seguite le istruzioni che trovate nella confezione, facendola cuocere nel brodo vegetale, spegnete aggiungete un cucchiaio d’olio a fuoco spento e servite calda con il con il ragù vegetariano. Buon appetito!

 

 

Note:

se vi piace potete aggiungere del parmigiano nella polenta,mi raccomando si aggiunge dopo aver spento il fornello insieme all’olio.

Le verdure io ho usato queste, perche le avevo in casa ma se volete potete usare qualsiasi verdura vogliate, viene molto buona se aggiungete anche il broccolo o il calovfiore, usare la verdura di stagione è sempre la miglio cosa!

Precedente Barchette di zucchine con ricotta e prosciutto Successivo Preparare la carne

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.