Involtini di verza con verdura

Involtini di verza con verdura

involtinidi-verza

 

Ingredienti:

1 verza

1 melanzana media

1 zucchina media

1 cipolla

400 gr di pezzettoni di pomodoro

200 gr di formaggio filante

olio d’oliva

sale e pepe

 

Preparazione:

Pulite e dividere le foglie della verza, stando attenti a non romperle e se avessero il gambi centrale troppo duro toglietene un pezzo, prendete solo le foglie più grandi, le foglie piu piccole tagliatele finemente e tenetele da parte.

Lavate e pulite le zucchine e le melanzane, tagliatele a cubetti piccoli. Pulite e tritate la cipolla, mettele in una padella ampia con un cucchiaio d’olio d’oliva a fuoco moderato e fate appassire per 3 minuti, aggiungere le verdure tagliate e la verza tagliata, fata soffriggere, aggiungete 3 cucchiai di pomodoro a pezzettoni e un goccio d’acqua e fate cuocere le verdure, appena saranno cotte salate e pepate e lasciatele raffreddare.

Sbollentate le foglie di verza immergendole in  acqua bollente per 2 minuti , togliete dalla pentola edimmergetele in una bacinella con dell’acqua fredda, edinfine fatele scolare prima in uno scolopasta poi appoggiate su di un canovaccio.

Tagliate il formaggio filante a pezzetti. Appena avrete tutto pronto iniziate a fare gli involtini, adagiate una foglia alla volta, stando attenti o si romperanno, su un piano di lavoro mettete dalla parte inferiore della fogli aun pò di verdure iol formaggio e chiudete prima un pò i lati e poi arrotolatela su se stessa, fate così per tutte le foglie, sicuramente vi resterà delle verdure e nella stessa padella aggiuneteci il resto del pomodoro un bicchiere d’acqua e fate cuocere per 15 minuti, salate e pepate, ora adagiatevi gli involtini e fate cuocere per altri 10 minuti a fuoco basso e con un coperchio. Serviteli caldi!

dscf3290

dscf3294

 

 

 

 

 

 

dscf3291

dscf3296

 

 

 

 

 

 

dscf3298

dscf3304

 

 

 

 

 

 

dscf3306

 

 

 

 

Precedente Cavolfiore gratinato Successivo Cup cake natalizi

Lascia un commento

*