CROSTINI MISTI

CROSTINI MISTI

INGREDIENTI
16 fette Crostini di pane
3 Uova sode
2 cucchiai Maionese
2 cucchiai Burro morbido
1 cucchiaino Pasta d’acciughe
200 gr Prosciutto cotto
2 cucchiai Maionese
2 cucchiai Burro morbido
1 cucchiaio Ketchup
q.b. Sale

 

PROCEDIMENTO

 

Salsa all’uovo:

Sbucciate e pulite bene le uova, tagliatele a pezzi e mettetele in un frullatore, aggiungete la maionese, il burro e la pasta d’acciughe, frullate tutto fino a che non sarà diventato cremoso, assaggiate e se c’è bisogno aggiungete un pizzico di sale.

 

Salsa al prosciutto cotto:

Tagliate grossolanamente il prosciutto, mettetelo nel frullatore e aggiungete la maionese, il burro e il ketchup e frullate fino a che non sia cremoso, assaggiate e aggiustate di sale, se necessario.

Se non avete il frullatore potete preparare la salsa che con il mixer ad immersione, ma potrebbe richiedere un goccio di maionese in più, oppure farlo a mano aiutandovi con una forchetta, schiacciate tutti gli ingredienti in un piatto fondo, sarà un lavoro più lungo ma il risultato sarà buono lo stesso.

Tostate leggermente le fette di pane, io di solito compro quello tipo baguette, e spalmate sopra le salse, li potete servire così oppure li potete decorare mettendo sulla salsa all’uovo un pezzettino di uovo, e sulla salsa al prosciutto un pezzettino di pomodoro, o qualsiasi cosa preferite.

CONSIGLI DELLO CHEF

Se vi piace nella salsa all’uovo potete aggiungere un pizzico di buccia di limone grattugiata, darà un profumo più fresco.

Precedente Torta con cacao e farina di mandorle

Lascia un commento

*